Chi sono
100% rugbista ligure!
Giocatore e allenatore del Cus Genova Rugby. Coltivo la mia passione per gli sport di squadra, specie se praticati all’aperto, sin da bambino, insieme ad uno spassionato amore per moto e macchine.
Con Outdoor Portofino tutto è iniziato per gioco nel 2015; col mio forte spirito di squadra e il carattere solare, ho conquistato subito il team!
La collaborazione è iniziata con il progetto di alternanza scuola lavoro che poi si è tramutato in esperienza lavorativa vera e propria. Grazie a questa esperienza sto arricchendo la mia passione per il mare e lo snorkeling, avvicinandomi anche ai kayak sit-in.
“Col mio forte spirito di squadra e il carattere solare, ho conquistato subito il team!”
Due chiacchiere con Manuel
Anno di nascita
1998
Joined OP
Estate 2013 da aiutante occasionale e nel 2016 come vero e proprio membro del gruppo.
Come sei entrato a far parte di OP?
Sono entrato a far parte di Outoor Portofino quasi per gioco: tutto iniziò al VelaFestival nel 2015 a Santa Margherita. Da bambino molto curioso e molto attivo che ero, avevo chiesto di poter provare tutte le attività che Outdoor Protofino proponeva. Per sdebitarsi, i miei genitori vi hanno offerto qualche birra per brindare insieme all’estate che stava arrivando e propondendo che sarei potuto venire a darvi una mano nei weekend. Da lì è iniziato tutto. Avevo 15 anni, non si poteva ancora parlare di un vero e proprio lavoro. Appena compiuti i 18 anni, mi avete offerto la possibilità di entrare a far parte del vostro gruppo che reputo una meravigliosa famiglia!
Di cosa ti occupi in OP?
Activity Leader
Le tue passioni più grandi?
Le mie tre più grandi passioni sono i motori (moto macchine) il rugby e la montagna – il mare viene subito dopo 😉
Il tuo luogo preferito in Liguria?
Il mio posto preferito in Liguria …. più che un posto sono due strade: quella tra Noli e Finale Ligure e la Ruta in discesa. In questi due posti riesco ad unire le mie più grandi passioni e tutte le volte che le percorro mi sento leggero, tranquillo e spensierato.
Tre piatti preferiti della tua cucina?
Per primo un bel pezzettone di carne sulla griglia! Poi la pizza e per finire una deliziosa carbonara.
I tre valori che ti rappresentano meglio?
Altruismo, Felicità, Positività.