Descrizione
Semplice escursione in kayak alle Cinque Terre e aperitivo al tramonto sul mare in luoghi raggiungibili solo col kayak!
Un’escursione che vi permette di godere dei maestosi paesaggi quando il giorno volge al termine, il mare è meno affollato e tutto è più tranquillo. Ammirando l’incredibile spettacolo del sole che tinge di rosso, pagaiamo verso Vernazza osservando le scogliere piene di grotte, fare un bagno nell’acqua cristallina ai piedi di una cascata d’acqua sorgiva. Vivere l’esperienza di un aperitivo nella tranquillità di una caletta accessibile solo dal mare appagherà tutti i vostri sensi.
- Guida
- Kayak
- Pagaia
- Giubbotto di salvataggio
- Aperitivo
- Costume
- Asciugamano
- Borraccia con acqua
- Scarpette da mare
- Cappellino
- Crema solare
- Occhiali da sole
Monterosso
Monterosso al Mare è il borgo più grande delle Cinque Terre e anche quello documentato per primo (1056). Composto da due insediamenti, il borgo vecchio e Fegina, la parte più turistica, Monterosso al Mare vanta importanti monumenti.
Tra questi la trecentesca chiesa di San Giovanni Battista, di fronte alla quale sorgeva il medievale Palazzo del Podestà, di cui restano alcune tracce. Di grande importanza, sul colle dei Cappuccini, il castello dei Fieschi e il monastero la cui chiesa intitolata a San Francesco, contiene opere d’arte d’inestimabile valore, tra cui tele attribuite a Van Dick, Cambiaso, Piola e Guido Reni.
A Fegina si segnalano Villa Montale, dove soggiornò il premio Nobel per la Letteratura, e il Gigante, imponente statua in cemento armato costruita agli inizi del Novecento che, in origine, sorreggeva sulle spalle una terrazza a forma di conchiglia.
Vernazza
Da molti considerata la più suggestiva delle Cinque Terre, Vernazza è documentata per la prima volta nel 1080. Il notevole livello economico e sociale raggiunto dal borgo già nel Medioevo è ancora oggi testimoniato dalla conformazione urbanistica e dalla presenza di elementi architettonici di grande pregio, come logge, chiese, case-torri e porticati. Il paese è dominato dai resti del “castrum”, una serie di fortificazioni medievali risalenti all’XI secolo, con un castello e una torre cilindrica. L’abitato è costituito da abitazioni separate tra loro da un’unica via centrale e, perpendicolarmente, da ripide scalinate dette “arpaie”.
Info utili
- Difficoltà: Beginner
- Durata: 2h30
- Lingue: Ita – Eng
- Orario di partenza: 16:30 (nei mesi di Aprile, Maggio e Settembre il tour inizia alle 16:00)
- Location: Monterosso, Cinque Terre
- Partecipanti: minimo 3, massimo 8 partecipanti (età minima 8 anni)
- Per partecipare è obbligatorio saper nuotare
Highlights
Meeting Point
Come arrivare
Il luogo di ritrovo alle Cinque Terre è presso i Bagni Fegina a Monterosso al Mare. La zona, piuttosto affollata durante tutto l’anno, non dispone di grandi aree di sosta e parcheggio. Il modo più semplice e veloce per arrivare è quindi in treno, fermata Monterosso al Mare. Usciti dalla stazione di Monterosso, girare a destra e camminare per ca. 250m, tenendo il mare a sinistra. Troverai i Bagni Fegina alla tua sinistra, situati sull’ultima spiaggia attrezzata della passeggiata dopo il parcheggio auto e al campo da calcio. La guida vi aspetta all’interno dei Bagni!
Vuoi personalizzare il tuo tour?
Siamo a disposizione per personalizzare l'esperienza per particolari richieste e necessità. Con una piccola maggiorazione, puoi anche prenotare il tour in forma privata. Contattaci con le tue richieste, ti assisteremo in ogni passaggio