Chi sono
Nato e cresciuto nel Golfo del Tigullio, ho una grande passione per entrambe il mare e la montagna. Sono laureato in Economia Aziendale, ho una laurea magistrale in Management e un Master in Management Turistico e Valorizzazione Territoriale. Le mie passioni e il mio ambito professionale mi hanno portato ad avvicinarmi a Outdoor Portofino con la quale, nonostante i tempi difficili (2020/2021), è nata subito una collaborazione lavorativa.
Quali sono stati i miei traguardi? Ho percorso a piedi, zaino in spalla, più di 900 km in un mese dai Pirenei francesi alla costa atlantica della Galicia. Per circa 10 anni ho gareggiato a livello agonistico sulle piste da sci. Sono sempre rimasto coerente con le mie scelte, unendo l’aspetto personale e quello lavorativo, rinunciando spesso alla comodità ma restando fedele a me stesso senza compromessi.
“Sono sempre rimasto coerente con le mie scelte, unendo l’aspetto personale e quello lavorativo, rinunciando spesso alla comodità ma restando fedele a me stesso senza compromessi.”
Due chiacchiere con Andrea
Anno di nascita
1988
Joined OP
2021
Come sei entrato a far parte di OP?
Ho conosciuto OP durante una ricerca nell’ambito di un master universitario, e, oltre a condividerne pienamente i valori e gli interessi, da subito mi ha colpito la sua credibilità a livello comunicativo. Sempre affascinato dalle realtà dinamiche a favore del territorio, ho iniziato a seguire i progetti e le attività, e nonostante il periodo complicato per il settore, mi sono proposto per una collaborazione. Il destino vuole che a novembre 2020, appena trasferito a Bogliasco, io e Luca siamo diventati vicini di casa e ci siamo conosciuti di persona scambiando tanti punti di vista in comune e gettando le basi per una bella sinergia, giusto in tempo per pianificare la nuova stagione.
Di cosa ti occupi in OP?
Activity Leader e Business Development
Brevetti
- Patente nautica vela e motore (oltre 12 NM)
- Lingue oltre italiano (Madrelingua): Spagnolo (C1), Inglese (C1), Portoghese (B2), Francese (B2)
Le tue passioni più grandi?
Attività outdoor (tutto ciò che permetta di stare all’aperto e godersi la natura); Musica (ascoltare e suonare musica di tutti i tipi, soprattutto folk); Relazioni interpersonali (mi piace far sentire a proprio agio le persone)
Il tuo luogo preferito in Liguria?
Sembrerà banale, ma è il monte di Portofino… unisce le mie due passioni, mare e montagna, e perché si trova a metà tra la mia infanzia vissuta a Chiavari e la mia vita adulta a Genova.
Tre piatti preferiti della tua cucina?
Anche qui potrebbe sembrare banale, ma devo essere sincero: pansoti con salsa di noci, focaccia al formaggio, pesto
I tre valori che ti rappresentano meglio?
Sensibilità, Coinvolgimento, Coerenza