Chi sono
Con un diploma al Liceo Linguistico e una laurea in Fisioterapia presso l’Università di Genova, sono ora una fisioterapista professionista. Sono nata e cresciuta a Camogli (figlia di Angelo, sorella di Daniele, ndr): sin da bambina mio papà mi avvicina al kayak, mezzo che imparo a utilizzare per vivere nuove avventure esplorando l’ambiente che mi circonda (soprattuto l’area marina protetta del parco di Portofino!).
Sono appassionata di tutto ciò che riguarda il movimento e lo sport all’aria aperta e sono entusiasta di poter condividere e trasmettere la passione per il mio territorio, aiutando a godere di tutta la sua bellezza sia sopra che sotto la superficie!
I miei successi? Essere riuscita nel tempo a destreggiarmi e dedicarmi con passione ai miei diversi interessi! Ho giocato a pallanuoto per 12 anni e militato nella massima serie, nel 2013 ho conquistato il titolo italiano assoluto e under 19 con il Rapallo Pallanuoto. Mi sono dedicata alla scoperta di diversi sport outdoor tra cui kayak, sup, freediving e arrampicata sportiva appassionandomi sia del movimento del corpo in sé che dell’esplorazione della natura. Oggi ho fatto delle mie passioni una professione e divido la mia vita lavorativa tra Outdoor Portofino e la mia carriera da fisioterapista in campo neuromotorio.
“Sono appassionata di tutto ciò che riguarda il movimento e lo sport all’aria aperta!”
Due chiacchiere con Giulia
Anno di nascita
1994
Joined OP
2012
Come sei entrato a far parte di OP?
Ero all’ultimo anno di liceo quando ho conosciuto Luca e il suo progetto che allora si chiamava KayakTramp. Grazie alle prime piccole collaborazioni mi sono avvicinata sempre di più alle meraviglie che offre il nostro territorio.
Di cosa ti occupi in OP?
Responsabile del settore OP School; Activity Leader.
Brevetti
- EPP 3
Le tue passioni più grandi?
Il movimento (deformazione professionale) inteso nella sua completezza come esplorazione del mondo circostante. Il mare e qualsiasi attività che permetta di viverlo in tutte le sue sfaccettature. La terza passione me la tengo “libera” e a seconda del periodo spazio tra: la musica, la cucina, l’arrampicata… e la lista è in continuo aggiornamento!
Il tuo luogo preferito in Liguria?
Molto difficile. Lascio fuori l’AMP e il Parco di Portofino perché più che luoghi preferiti sono da sempre come un meraviglioso parco giochi nel giardino di casa! Direi la zona di Portovenere che sembra uscito da una favola, con le sue grotte, le isole, le alte scogliere e le scalinate a picco sul mare.
Tre piatti preferiti della tua cucina?
A çimma (la cima), Ravioli au tuccu, Caponadda (esatto caponadda non caponata, non è un errore di battitura!).
I tre valori che ti rappresentano meglio?
Salute, Famiglia, Amore.