Impariamo il mare: laboratori di biologia marina
Si arricchisce di una nuova possibilità la già ricca offerta di Santa Margherita Ligure rivolta ai bambini e ai ragazzi. A partire da martedì 21 luglio in collaborazione col Comune di S. Margherita L., organizziamo laboratori gratuiti di biologia marina.
«Un modo per vivere diversamente “l’andare al mare” – spiega il sindaco Paolo Donadoni – un’opportunità per i più piccoli di imparare giocando grazie all’esperienza e alla professionalità di operatori qualificati».
Tutti i martedì e giovedì, fino al 15 settembre, il personale di Outdoor Portofino accoglierà i partecipanti in Piazza del Sole dalle 10:00 alle 13:00. Ogni giorno si terranno tre corsi di un’ora che prevedono una piccola lezione di biologia marina e una “prova pratica” in mare con maschera e boccaglio. Tutto il materiale sarà fornito dall’organizzazione. L’unico accorgimento richiesto è che i ragazzi dovranno essere accompagnati al punto di raccolta da un genitore o da un tutore.
In caso di maltempo le attività si svolgeranno nei locali della biblioteca civica A. e A. Vago di via Cervetti Vignolo, 25.
«Prosegue l’impegno di questa Amministrazione – conclude Donadoni – per offrire, all’interno del calendario degli eventi, delle opportunità di svago ludico-sportive e intrattenimento culturale rivolti alle famiglie».