#StreetOP a Camogli, l’orienteering nei borghi si conferma ancora un successo
La seconda tappa dell’Orienteering nei borghi a Camogli si è rivelato nuovamente un successo.
Realizzato in collaborazione con SmileVil e con il patrocinio del Comune di Camogli, l’attività ha coinvolto più di 80 persone in una bellissima giornata di sport e divertimento.
Sabato 26 marzo il borgo marinaro si è trasformato in un percorso articolato tra domande e curiosità nei carruggi affacciati sul mare.
L’orienteering è una disciplina sportiva che consiste nell’effettuare un percorso predefinito caratterizzato da punti di controllo con l’ausilio di una cartina topografica che contiene particolari del luogo da percorrere. Lo Street-O, disciplina dell’orienteering, si svolge nei centri abitati, dove al posto delle lanterne vengono usati dei punti di controllo a cui corrispondono domande alle quali si può rispondere solo se si è giunti nel posto giusto. Da quest’idea, nasce l’iniziativa Orienteering nei borghi, un modo unico e divertente per scoprire i borghi del levante ligure da angoli nuovi, socializzare e interagire con persone del posto o turisti, giocare e conoscere.
Le prime tre squadre vincitrici sono state:
1° Squadrone Carola, 1h3min
2° Roma 3, 1h8min
3° Daniela & Fracesca, 1h9min
Prossimo e ultimo appuntamento con l’Orienteering nei borghi del levante ligure, sabato 2 aprile a Santa Margherita Ligure.