Descrizione
Attività dedicata a bambini dai 3 ai 5 anni, per muovere insieme i “primi passi” nel mondo outdoor per amare e conoscere l’ambiente marino!
Attraverso attività divertenti e stimolanti accompagneremo i piccoli aspiranti esploratori alla scoperta del mare e della nostra relazione con esso. Sia per chi già è un amante dell’elemento ma anche a chi vuole approcciarsi in modo sicuro e positivo a questo ambiente con l’obiettivo di creare ricordi positivi indelebili e instillare il seme dell’amore per questo ambiente fin da piccoli!
- Istruttore
- Mutino in neoprene
- Lifevest
- Attrezzatura specifica per le attività (es. megasup, pagaia, maschera)
- Costume
- Asciugamano
- Borraccia
Programma
- 11.00-11.20 preparazione
-
11.20-12.10:
– attività sulla battigia per prendere confidenza con le onde e le caratteristiche dell’acqua di mare (temperatura, salinità)
– attività in “acqua alta” con l’aiuto di megasup e altri ausili di aiuto al galleggiamento per un primo avvicinamento alle meraviglie del mondo sommerso (con maschera/occhialini e senza) - 12.10-12.30 preparazione e saluti
Info utili
- Difficoltà: Beginner
- Target: 3-5 anni
- Durata: 1h30
- Lingue: Ita
- Orario di partenza: 11:00
- Location: Niasca, Portofino
- Partecipanti: min 2 – max 6
- Stagione/periodo: luglio e agosto
Highlights
Meeting Point
Come arrivare
Il luogo di ritrovo è presso la nostra sede di Niasca, nella baia di Paraggi. Arrivati a Santa Margherita L. proseguire in direzione Portofino fino alla baia di Paraggi. Superata l’insenatura della baia, dopo 200m sulla sinistra si incontra una spiaggia di sabbia dove ha sede Outdoor Portofino. Questa zona ha parcheggi e aree sosta molto limitati, specie nei mesi estivi. Suggeriamo sempre di raggiungerci con i mezzi pubblici o in bicicletta, in questo modo si eviterà lo stress del traffico e del parcheggio!
Ecco alcune soluzioni su come arrivare:
In treno
La stazione di Santa Margherita Ligure/Portofino è raggiungibile da Milano (2 ore e mezza), da Genova, (45 minuti), da Pisa (2 ore). È possibile poi proseguire a piedi, in autobus, in battello o in taxi.
In autobus
Con la linea n. 82 dalla stazione di S. Margherita Ligure o Rapallo.
A piedi
Da Portofino (ca. 10 min.); da Santa Margherita Ligure (ca. 30-40 min.); da Camogli, attraverso i sentieri del Parco di Portofino.
In battello
Sono due le linee di battellieri che servono il promontorio di Portofino. Da Santa Margherita Ligure si raggiunge Portofino con il Consorzio Marittimo del Tigullio. Da Genova, Recco o Camogli, invece, il servizio battellieri Golfo Paradiso, abbraccia la tratta fino a San Fruttuoso, da dove poi è possibile prendere i traghetti del Consorzio Marittimo del Tigullio fino a Portofino.
Vuoi personalizzare il tuo tour?
Siamo a disposizione per personalizzare l'esperienza per particolari richieste e necessità. Con una piccola maggiorazione, puoi anche prenotare il tour in forma privata. Contattaci con le tue richieste, ti assisteremo in ogni passaggio