Descrizione
Canoa, pagaia, maschera, cartina e bussola: un percorso a tappe da seguire in squadre per giungere alla meta finale nel minor tempo possibile!
Un’attività divertente fondata sullo spirito di squadra e la costruzione della fiducia, il tutto con uno sfondo naturalistico mozzafiato, quello dell’area marina protetta di Portofino.
Teamwork, fiducia, divertimento, orientamento, mare e natura: questi gli ingredienti del percorso di Orienteering Marino, una giornata all’insegna dello sport e del gioco all’interno del Parco di Portofino e della sua Area Marina Protetta.
Kayak o Sup, pagaia, maschera, cartina e bussola. Un percorso a tappe da seguire per giungere alla meta finale nel minor tempo possibile, seguendo una serie di way point.
- Kayak
- Sup
- Pagaia
- Maschera
- Cartina
- Bussola
- Giubbotti di salvataggio (per i minorenni)
- Costume
- Asciugamano
- Acqua
- Crema solare
- Scarpette da mare
- Cappellino
- Occhiali da sole
Programma
- Ritrovo a Niasca
- Briefing generale, regole del gioco, strategie per il problem solving e il raggiungimento degli obiettivi, divisione dei ruoli (ca. 15 minuti)
- Consegna dell’attrezzatura necessaria, briefing sull’utilizzo (ca. 15 minuti)
- Attività in mare (ca 2 ore)
- Debriefing (ca 10 min), fine attività
Prezzo
6-15 persone: €65/persona
16-30: €53/persona
Info utili
- Difficoltà: Beginner
- Durata: 2h30
- Lingue: Ita – Eng
- Orario di partenza: da definire con il/la cliente
- Location: Portofino
- Partecipanti: gruppi di minimo 6, massimo 30 partecipanti
- Per partecipare è obbligatorio saper nuotare
Highlights
Meeting Point
Come arrivare
Il luogo di ritrovo è presso la nostra sede di Niasca, nella baia di Paraggi. Arrivati a Santa Margherita L. proseguire in direzione Portofino fino alla baia di Paraggi. Superata l’insenatura della baia, dopo 200m sulla sinistra si incontra una spiaggia di sabbia dove ha sede Outdoor Portofino. Questa zona ha parcheggi e aree sosta molto limitati, specie nei mesi estivi. Suggeriamo sempre di raggiungerci con i mezzi pubblici o in bicicletta, in questo modo si eviterà lo stress del traffico e del parcheggio!
Ecco alcune soluzioni su come arrivare:
In treno
La stazione di Santa Margherita Ligure/Portofino è raggiungibile da Milano (2 ore e mezza), da Genova, (45 minuti), da Pisa (2 ore). È possibile poi proseguire a piedi, in autobus, in battello o in taxi.
In autobus
Con la linea n. 82 dalla stazione di S. Margherita Ligure o Rapallo.
A piedi
Da Portofino (ca. 10 min.); da Santa Margherita Ligure (ca. 30-40 min.); da Camogli, attraverso i sentieri del Parco di Portofino.
In battello
Sono due le linee di battellieri che servono il promontorio di Portofino. Da Santa Margherita Ligure si raggiunge Portofino con il Consorzio Marittimo del Tigullio. Da Genova, Recco o Camogli, invece, il servizio battellieri Golfo Paradiso, abbraccia la tratta fino a San Fruttuoso, da dove poi è possibile prendere i traghetti del Consorzio Marittimo del Tigullio fino a Portofino.