Descrizione
Pagaiata e aperitivo nell’area marina protetta di Portofino. In kayak o sup, goditi una rilassante pagaiata con la compagnia che desideri, evita le folle e gusta un aperitivo sul mare dove vuoi tu!
Una pagaiata con chi vuoi tu, come vuoi tu. Il modo migliore per ritrovare il contatto con la natura e goderti le meraviglie del territorio lontano dai luoghi affollati.
In kayak o sup, scegli il mezzo che preferisci ed esplora il parco di Portofino al tuo ritmo. Dalla baia di Paraggi al faro di Portofino o verso Santa Margherita Ligure.
Non farti scappare l’occasione di fare un tuffo nell’acqua cristallina dell’area marina protetta. La baia di Paraggi, interdetta al traffico nautico, è il luogo ideale dove nuotare e fare snorkeling in totale sicurezza.
Durante o alla fine della pagaiata, goditi un buon aperitivo di prodotti tipici del territorio e vino naturale che ti consegneremo prima della partenza.
Potrai scegliere il tuo itinerario, il nostro staff sarà pronto a fornirti tutte le indicazioni necessarie per vivere al meglio queste due ore in natura.
- Kayak o sup
- Pagaia
- Giubbotto di salvataggio
- Aperitivo
- Costume
- Asciugamano
- Borraccia con acqua
- Scarpette da mare
- Cappellino
- Crema solare
- Occhiali da sole
Paraggi
Le spiagge di sabbia di Paraggi e di Niasca sono incastonata nel verde della macchia mediterranea che, solo in questo punto, grazie al ridosso dalle mareggiate, giunge a sfiorare le acque. L’intera baia di Paraggi, all’interno dell’area marina protetta di Portofino é famosa per il colore verde intenso delle sue acque, è delimitata da boe entro le quali è vietata la navigazione, garantendo così la sicurezza del bagnante e del diportista.
Portofino
Il pittoresco borgo di Portofino è un piccolo gioiello incastonato nel verde del parco regionale a cui dà il nome. Situato nel capo orientale del promontorio, Portofino è luogo di grande interesse turistico con le sue alte e colorate case affacciate a semicerchio sulla piazza e sul porticciolo e protetta da colline ricoperte di ulivi. Tutto il perimetro del parco è caratterizzato da selvagge scogliere, piccole insenature, grotte e solitarie spiaggette, in gran parte raggiungibili solo dal mare.
Info utili
- Difficoltà: Beginner
- Durata: 2h
- Lingue: Ita – Eng
- Orario di partenza: 11:00 – 17:00
- Location: Portofino
- Partecipanti: max. 10
- Per partecipare è obbligatorio saper nuotare
Highlights
Meeting Point
Come arrivare
Il luogo di ritrovo è presso la nostra sede di Niasca, nella baia di Paraggi. Arrivati a Santa Margherita L. proseguire in direzione Portofino fino alla baia di Paraggi. Superata l’insenatura della baia, dopo 200m sulla sinistra si incontra una spiaggia di sabbia dove ha sede Outdoor Portofino. Questa zona ha parcheggi e aree sosta molto limitati, specie nei mesi estivi. Suggeriamo sempre di raggiungerci con i mezzi pubblici o in bicicletta, in questo modo si eviterà lo stress del traffico e del parcheggio!
Ecco alcune soluzioni su come arrivare:
In treno
La stazione di Santa Margherita Ligure/Portofino è raggiungibile da Milano (2 ore e mezza), da Genova, (45 minuti), da Pisa (2 ore). È possibile poi proseguire a piedi, in autobus, in battello o in taxi.
In autobus
Con la linea n. 82 dalla stazione di S. Margherita Ligure o Rapallo.
A piedi
Da Portofino (ca. 10 min.); da Santa Margherita Ligure (ca. 30-40 min.); da Camogli, attraverso i sentieri del Parco di Portofino.
In battello
Sono due le linee di battellieri che servono il promontorio di Portofino. Da Santa Margherita Ligure si raggiunge Portofino con il Consorzio Marittimo del Tigullio. Da Genova, Recco o Camogli, invece, il servizio battellieri Golfo Paradiso, abbraccia la tratta fino a San Fruttuoso, da dove poi è possibile prendere i traghetti del Consorzio Marittimo del Tigullio fino a Portofino.