Descrizione
Speciale escursione notturna con maschera, boccaglio e pinne nella baia di Paraggi dentro la riserva marina di Portofino!
Quando tutti vanno a dormire.. il mare si risveglia! L’escursione vi conduce tra i fondali della baia di Niasca e Paraggi all’interno dell’area marina protetta di Portofino nelle ore serali, quando il mare si fa calmo ed il silenzio è rilassante.
Insieme alla guida con specializzazione in biologia marina e dotati di torce elettriche apposta per la subacquea, si andranno ad esplorare i fondali della baia nuotando tra il plancton scoprendo le specie marine immersi nel silenzio del mare. L’esperienza e’ arricchita con un briefing dedicato proprio alle creature marine visibili di notte, con un approfondimento in particolare sulla bioluminescenza.
- Guida snorkeling
- Maschera, boccaglio, pinne
- Muta
- Torcia
- Costume
- Asciugamano
Paraggi
Le spiagge di sabbia di Paraggi e di Niasca sono incastonata nel verde della macchia mediterranea che, solo in questo punto, grazie al ridosso dalle mareggiate, giunge a sfiorare le acque. L’intera baia di Paraggi, all’interno dell’area marina protetta di Portofino é famosa per il colore verde intenso delle sue acque, è delimitata da boe entro le quali è vietata la navigazione, garantendo così la sicurezza del bagnante e del diportista.
Info utili
- Difficoltà: Beginner
- Durata: 1h 15
- Lingue: Ita – Eng
- Orario di partenza: 20:00
- Location: Portofino
- Partecipanti: minimo 3, massimo 6 partecipanti
- Per partecipare è obbligatorio saper nuotare
Highlights
Meeting Point
Come arrivare
Il luogo di ritrovo è presso la nostra sede di Niasca, nella baia di Paraggi. Arrivati a Santa Margherita L. proseguire in direzione Portofino fino alla baia di Paraggi. Superata l’insenatura della baia, dopo 200m sulla sinistra si incontra una spiaggia di sabbia dove ha sede Outdoor Portofino. Questa zona ha parcheggi e aree sosta molto limitati, specie nei mesi estivi. Suggeriamo sempre di raggiungerci con i mezzi pubblici o in bicicletta, in questo modo si eviterà lo stress del traffico e del parcheggio!
Ecco alcune soluzioni su come arrivare:
In treno
La stazione di Santa Margherita Ligure/Portofino è raggiungibile da Milano (2 ore e mezza), da Genova, (45 minuti), da Pisa (2 ore). È possibile poi proseguire a piedi, in autobus, in battello o in taxi.
In bicicletta
Puoi facilmente noleggiare biciclette – normali ed elettriche – nel nostro nuovo centro outdoor a Santa Margherita Ligure.
Il noleggio delle bici – e altra attrezzatura – è su prenotazione, scopri subito come fare!
In autobus
Con la linea n. 82 dalla stazione di S. Margherita Ligure o Rapallo.
A piedi
Da Portofino (ca. 10 min.); da Santa Margherita Ligure (ca. 30-40 min.); da Camogli, attraverso i sentieri del Parco di Portofino.
In battello
Sono due le linee di battellieri che servono il promontorio di Portofino. Da Santa Margherita Ligure si raggiunge Portofino con il Consorzio Marittimo del Tigullio. Da Genova, Recco o Camogli, invece, il servizio battellieri Golfo Paradiso, abbraccia la tratta fino a San Fruttuoso, da dove poi è possibile prendere i traghetti del Consorzio Marittimo del Tigullio fino a Portofino.