Descrizione
Scopri la zona in modo unico mentre ti godi un allenamento perfetto per corpo, mente e anima nel nostro studio galleggiante a Niasca!
Una pratica yoga rilassante, ma stimolante galleggiando sul mare blu cristallino della baia di Niasca sulle tavole da sup.
Ci incontriamo in spiaggia per un’introduzione e poi prendiamo i nostri paddle: insieme avanzeremo in mare fino a raggiungere la boa per l’ancoraggio in modo da rimanere stabili e non farci trainare dalla corrente.
Sarai guidato attraverso una pratica che inizia lentamente, permettendoti di abituarti alla superficie fluttuante. Passeremo quindi a una pratica di yoga flow per finire con il rilassamento. Il SUP yoga rafforza i vari muscoli che non sarebbero necessariamente utilizzati in una pratica a terra e impegna quelli profondi. Passare da una posa all’altra richiede una concentrazione intensa per mantenere stabile la tavola e rimanere in equilibrio su di essa.
Il cielo sopra di te, il mare sotto, circondato dalla natura … Cosa potrebbe esserci di più rilassante?
- Sup + pagaia
- Spogliatoio
- Doccia
- Costume
- Asciugamano
- Borraccia con acqua
Programma
- Arrivo 10 min prima dell’inizio della lezione, cambio
- 15 min “warm up”
- 30 min pratica yoga
- 10 min stretching
- 5 min rilassamento
Info utili
- Difficoltà: Beginner
- Durata: 1 ora
- Lingue: Ita – Eng
- Orario di partenza: 09:00 (settembre 9:30)
- Location: Portofino
- Partecipanti: massimo 6 partecipanti
- Per partecipare è obbligatorio saper nuotare
Highlights
Meeting Point
Come arrivare
Il luogo di ritrovo è presso la nostra sede di Niasca, nella baia di Paraggi. Arrivati a Santa Margherita L. proseguire in direzione Portofino fino alla baia di Paraggi. Superata l’insenatura della baia, dopo 200m sulla sinistra si incontra una spiaggia di sabbia dove ha sede Outdoor Portofino. Questa zona ha parcheggi e aree sosta molto limitati, specie nei mesi estivi. Suggeriamo sempre di raggiungerci con i mezzi pubblici o in bicicletta, in questo modo si eviterà lo stress del traffico e del parcheggio!
Ecco alcune soluzioni su come arrivare:
In treno
La stazione di Santa Margherita Ligure/Portofino è raggiungibile da Milano (2 ore e mezza), da Genova, (45 minuti), da Pisa (2 ore). È possibile poi proseguire a piedi, in autobus, in battello o in taxi.
In autobus
Con la linea n. 82 dalla stazione di S. Margherita Ligure o Rapallo.
A piedi
Da Portofino (ca. 10 min.); da Santa Margherita Ligure (ca. 30-40 min.); da Camogli, attraverso i sentieri del Parco di Portofino.
In battello
Sono due le linee di battellieri che servono il promontorio di Portofino. Da Santa Margherita Ligure si raggiunge Portofino con il Consorzio Marittimo del Tigullio. Da Genova, Recco o Camogli, invece, il servizio battellieri Golfo Paradiso, abbraccia la tratta fino a San Fruttuoso, da dove poi è possibile prendere i traghetti del Consorzio Marittimo del Tigullio fino a Portofino.