WISKIE 2016: il team Outdoor Portofino è presente quando si parla di sea kayak!
Ormai appuntamento fisso per il team Outdoor Portofino è il WISKIE – WInter Sea Kayak Italian Event – raduno nazionale organizzato dall’associazione Sottocosta l’ultimo weekend di novembre.
Complimenti all’ottima organizzazione di Luciano Belloni!
Una parte del team di Outdoor Portofino ha anche preso parte attivamente all’evento garantendo l’assistenza sul percorso nel versante più orientale della Liguria.
Il WISKIE, evento di kayak di due giorni, permette di incontrare kayakers da tutta Italia e non solo. Il nostro team composto da Luca Tixi e Gabriele Merello e con loro l’amico romano Francesco Sirimarco, ha partecipato solo alla prima giornata, sabato 26 novembre.
Luca, Francesco e altri tre ragazzi, aspiranti maestri di kayak da mare FICK, hanno garantito l’assistenza sul percorso e guidato un gruppo di oltre 70 kayakers, esercitandosi così per l’esame previsto all’inizio del 2017.
Partendo da Le Grazie in provincia di Portovenere, il numeroso gruppo ha circumnavigato in senso antiorario le isole di Palmaria, Tino e Tinetto dopo una breve visita dal mare alle grotte di Byron. “Costeggiare il versante sud-occidentale delle isole è stato estremamente divertente ed emozionante grazie all’onda lunga da sud-ovest” afferma Luca Tixi, presidente Outdoor Portofino e istruttore kayak.
Complimenti all’ottima organizzazione di Luciano Belloni!